Verso un futuro digitale: il ruolo in evoluzione del PLM nel futuro mondo digitale


Xlifecycle ha unito le forze con l'iniziativa "Professional PLM" su questo libro bianco

PLMIG

Quasi tutte le aziende che intraprendono la gestione del ciclo di vita dei prodotti saranno interessate e vorranno trarre vantaggio dai nuovi progressi "digitali".

Non solo sviluppi come Industry 4.0, Industrial Internet of Things, Digital Thread e Digital Twin offrono modi per migliorare il PLM, ma hanno catturato l'attenzione del senior management in un modo che PLM non ha mai fatto.

PLM contribuisce alla trasformazione digitale del mondo della progettazione, dell'ingegneria e della produzione da oltre due decenni. C'è una grande quantità di esperienza che dovrebbe essere portata avanti in questa nuova era digitale. Inoltre, una solida piattaforma PLM è un requisito essenziale per un'accurata continuità digitale.

Lo scopo di questa iniziativa è di presentare un quadro neutrale del ruolo del PLM nel panorama digitale in continua evoluzione e di come il digitale sta trasformando il PLM.

Questo può aiutare a rispondere a domande come:

  • (Ri)definire il posto del PLM nel più ampio panorama della digitalizzazione, dalla creazione del prodotto alla smart factory / Industria 4.0 e al più ampio thread digitale.
  • Valutare le capacità in evoluzione di gemelli digitali, PLM e altre piattaforme aziendali attraverso il thread digitale e come si interfacciano da una prospettiva di dati, processi, funzioni / persone.
  • Definire la direzione per le future strategie di evoluzione e integrazione del PLM digitale, definendo confini chiari con altre piattaforme digitali e i loro rispettivi utilizzi.
  • Valutare i requisiti digitali di trasformazione aziendale e la tabella di marcia PLM per migliorare la creazione di valore da questo futuro digitale.

Ogni persona che contribuirà a questo sondaggio entro il 30 giugno 2020 riceverà a tempo debito una copia dei risultati di sintesi.

Dite la vostra

Qualsiasi tabella di marcia credibile per l’integrazione del PLM con il nuovo futuro digitale dovrebbe basarsi sulle seguenti premesse:


Per più di 2 decenni, PLM ha integrato e digitalizzato il mondo dello sviluppo dei prodotti, creando una vasta gamma di capacità tecniche e competenze aziendali.

Il recente avvento delle tecnologie nell '"onda digitale" offre nuove opportunità per far avanzare la portata e l'efficacia del PLM come disciplina; e offre anche nuove aree di opportunità che dovrebbero essere sfruttate appieno.

La relazione tra PLM e Digital dovrebbe essere simbiotica e armonizzata. Considerando questo panorama olistico, la conoscenza e le tecniche del PLM forniscono una struttura solida e comprovata per l'integrazione "connetti tutto" che la disciplina digitale deve ancora imparare; e le capacità digitali offrono un percorso per estendere il PLM oltre i suoi attuali limiti.

Per qualsiasi azienda orientata al prodotto, la strategia più efficace per il futuro sarà basata su un approccio veramente integrato al PLM e allo sviluppo digitale.

Questo libro bianco vuole essere il punto di partenza per un dibattito diffuso e aperto che alla fine stabilirà come PLM e Digital si relazionano tra loro.

L'obiettivo della "Professional PLM Initiative" è generare risposte neutre e concordate a queste domande, in modo da poter definire il ruolo di un futuro professionista PLM nel futuro digitale.

Il processo di chiarimento e definizione di ciò probabilmente consentirà alle aziende orientate al prodotto di stabilire la propria tabella di marcia PLM-digitale che integri le migliori opportunità di ciascuna disciplina.

Scarica il libro bianco

Richiesta aperta per utenti aziendali, dirigenti, feedback dei professionisti IT e PLM


Le piattaforme digitali aziendali hanno forse diluito il loro "scopo" specifico mirando a integrare tutte le operazioni sotto un ombrello olistico in quanto è forse la visione di un futuro digitale pienamente connesso; i venditori sono anche desiderosi di continuare ad afferrare nuovi mercati immobiliari digitali.

Questa non dovrebbe essere una scusa per diluire il significato di PLM, ERP, MES, ecc., Ma forse al contrario, è giunto il momento di chiarire (e semplificare) queste discipline e i loro rispettivi ruoli nel futuro digitale.

Esprimi te stesso e partecipa al dibattito condividendo le tue opinioni nel sondaggio qui sotto. Ogni persona che contribuisce a questo sondaggio entro il termine proposto riceverà una copia dei risultati di sintesi a tempo debito.


Partecipa al dibattito


PLM e il futuro digitale: indagine industriale


Questo sondaggio è presentato in collaborazione con PLMIG e fa parte dell'iniziativa PLM professionale.

Lo scopo di questo sondaggio è quello di catturare le opinioni di quanti più professionisti PLM possibili sulle capacità PLM che dovrebbero far parte di qualsiasi programma digitale e su come PLM e Digitale possano essere integrati con successo.

Questo mira a:

  • Creare un punto di riferimento neutro per comprendere la posizione e il potenziale del PLM;
  • Fungere da base per l'armonizzazione dei programmi PLM e digitali in futuro.

L'input individuale rimarrà confidenziale. I nomi dei partecipanti non saranno pubblicati. Il feedback sarà compilato in un formato "anonimo", non attribuibile e produrrà un quadro del potenziale per massimizzare la sinergia e i vantaggi di PLM e Digital.

Il feedback è benvenuto da tutti i professionisti e leader del PLM, in qualsiasi ruolo e da qualsiasi parte del settore:

  • Utenti / creatori di dati PLM e consumatori
  • Implementatori / integratori di sistemi / consulenti
  • I venditori
  • Accademici

Si noti che abbiamo bisogno solo del livello più elementare di dettaglio; non stiamo cercando di acquisire informazioni strategiche sensibili o proprietà intellettuale.





Consideri il PLM e il digitale come discipline separate o si fonderanno in futuro? Cosa ci vorrà per abilitare o accelerare tale convergenza?

Hai una visione in avanti di dove sarà il tuo PLM tra 5 o 10 anni? La tua organizzazione ha formato una visione del suo ambiente digitale in un arco temporale simile? I due punti di vista sono bilanciati?

Vedi il concetto di "Gemelli Digitali" come parte di PLM o Digital? Sono le stesse cose o idee separate? L'approccio digitale offre nuove opportunità?

Vedi il concetto di "Thread Digitale" come parte di PLM o Digital? Sono le stesse cose o idee separate? L'approccio digitale offre nuove opportunità?

Con l'attuale campagna pubblicitaria su Industry 4.0, come deve svilupparsi il PLM per supportare prodotti e fabbriche intelligenti? Il PLM deve evolversi per interagire con la nuova, più ampia impresa connessa?

Con parole tue, hai altri commenti, input o pensieri? Hai perso qualche problema? Alcune delle ipotesi sono errate?

Inviando i tuoi dati personali tramite questo modulo, acconsenti a essere contattato tramite i dettagli forniti in modo da poter rispondere alla tua richiesta. Verrà eseguito un backup dei dati, ma solo le persone autorizzate saranno in grado di accedere ai dati. Se desideri che i tuoi dati vengano rimossi, ti preghiamo di contattarci.

L'obiettivo è semplicemente quello di ottenere le prime reazioni dagli industriali informati e dai professionisti del PLM. È meglio usare le tue parole, poiché potresti spiegare le risposte in una conversazione con qualcuno che ti ha appena fatto le domande di persona; e di scrivere in termini generali, piuttosto che sulle specifiche della propria azienda o organizzazione.